Giunge alla sua ottava edizione il festival di musica d’autrice Femminile Singolare, promossa dal Comune di Valdagno, in collaborazione con Commissione Pari Opportunità, i Fiori di Katia, Carlotto II Le Bontà, Studio Peserico e Cisotto Consulenza del lavoro, Cooperativa Sociale Primula, Hotel Rosa Purpurea, bar La Favorita. Nel cartellone 2018 ritroveremo un totale di 7 concerti che si articoleranno 6 diverse date, a partire dal 6 luglio. «Otto edizioni non sono poche – è il commento dell’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno, Michele Vencato – segno che abbiamo saputo individuare un filone originale, apprezzato non solo dal pubblico valdagnese, ma anche da fuori vallata.
L’apertura della rassegna è assegnata quest’anno alla coppia Marina Rei e Paolo Benvegnù che il 6 luglio saliranno sul palco del Parco La Favorita alle 21.00 con le loro “Canzoni contro la disattenzione”.
Si proseguirà poi il 13 luglio con Claudia Crabuzza e il suo “Com un soldat” (21.00 – Cortile di Palazzo Festari), il 20 luglio con un doppio appuntamento firmato Chiara Patronella che porterà sul palco di Palazzo Festari il suo “Come le rondini” (ore 21.00), seguita da “Menina vai” (ore 21.45) del duo As Madalenas.
Il 27 luglio, sempre alle 21.00 ma nel cortile di San Lorenzo, toccherà poi al Flo Quartet esibirsi con il loro “La mentirosa”. Ad agosto, nell’ormai tradizionale contesto del cortile di Palazzo Festari e per la precisione il 3, a salire sul palco saranno Rachele Colombo e Miranda Cortes e il loro “Ndar suite”, per finire poi il 5 agosto al Parco La Favorita, alle 18.00, con un aperitivo musicale in compagnia di Manuela Padoan e la sua “Alma”.
Il concerto di Marina Rei e Paolo Benvegnù è a pagamento con ingresso fisso a 10 euro (+1,50 euro per diritti di prevendita). Le prevendite saranno disponibili a breve presso la Libreria Liberalibro di Valdagno (Via Marconi, 6 – 0445 402293), all’ufficio del Teatro Astra di Vicenza (Contrà Barche, 55 – 0444 323725) oppure on-line sul circuito vivaticket.it.