Nella serata di lunedì scorso 9 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Vicenza hanno arrestato A.S., un trentacinquenne cittadino nigeriano, senza fissa dimora, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto durante un servizio sul territorio, mirato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Campo Marzo, a Vicenza. I militari, insospettiti del comportamento tenuto da A.S. ed essendoci i presupposti normativi, hanno proceduto a una perquisizione personale. Nel marsupio dell’indagato sono stati rinvenuti due ovuli di sostanza stupefacente e oltre 500 euro in contanti.
Il rinvenimento dei due ovuli, confezionati secondo la tipica modalità degli “ovulatori”, ha indotto i Carabinieri a sospettare che l’uomo ne avesse ingeriti altri. Per garantire la sua sicurezza, A.S. è stato trasferito al locale Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto a una TAC. L’esame ha confermato la presenza di 57 ovuli di diverse dimensioni, contenenti circa 230 grammi di cocaina, rilevati tramite Narcotest.
Dopo gli accertamenti sanitari necessari, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Vicenza, dove è attualmente detenuto.