Ferrari Challenge Europe: vittoria in Ungheria e primo posto in classifica per Skrimpias di Ram Altavilla Vicentina

180
Ferrari Challenge Europe

Il Reparto Corse Ram di Altavilla Vicentina torna dall’ungheria con due pole position e una vittoria nell’ambito del Ferrari Challenge Europe. Si è corsa la seconda gara del torneo sul tracciato del Balaton Park.

Straordinaria vittoria, con più di due secondi di vantaggio sugli avversari, per il pilota greco Zois Skrimpias che con la sua Ferrari 296 ha vinto la gara della Coppa Shell-AM. Quarto posto invece per il pilota giapponese Shintaro Akatsu in gara uno, ad appena quattro decimi dal terzo posto. Una foratura a pochi minuti dal termine della gara due della Coppa Shell ha impedito invece a Manuela Gostner, pilota altoatesina, di festeggiare il primo successo stagionale (aveva chiuso quinta in gara uno dopo una buona rimonta).

Il team manager Giorgio Sernagiotto si dice soddisfatto “delle prestazioni di tutto il team, che ha confermato una grande crescita nel secondo appuntamento stagionale. Non posso che essere felice per lo splendido lavoro. La vittoria di Zois Skrimpias e la doppia pole di Manuela Gostner e dello stesso Zois con il secondo posto di Shintaro ne sono la dimostrazione. È mancata solo un po’ di fortuna per fare l’en plein”.

Nella classifica di Coppa Shell, dopo due round, Manuela Gostner è ottava con 18 punti. Al primo posto invece Zois Skrimpias, punti 47, nella classifica di Coppa Shell Am. Il compagno di team Shintaru Akatsu è nono con 11 punti. Prossima gara il 23 giugno a Jerez (Spagna).