È tutto pronto per dare il via alla celebrazione del settembre vicentino, con l’8 settembre – Natività della Madonna patrona della città – come evento principale, da cui il nome tradizionale Festa dei Oto. Come preannunciato, tra le iniziative festose che animeranno la città, da domani 30 agosto entrerà in funzione il Luna Park in Campo Marzo, che resterà attivo fino a domenica 15 settembre.
L’assessore allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi stamane si è recata a Campo Marzo per un saluto agli attrazionisti, che stanno allestendo il parco divertimenti: «Domani – ha spiegato – verrà inaugurato il Luna Park con la giornata dedicata alle persone con disabilità, sia adulti che bambini, che potranno accedere gratuitamente. Iniziative come questa permettono di valorizzare al meglio l’area di Campo Marzo a favore dei cittadini e testimoniano l’impegno dell’Amministrazione per una rivitalizzazione dell’intera zona».
Il tradizionale Luna Park della Festa dei Oto sarà aperto da lunedì a giovedì dalle 16 a mezzanotte; venerdì dalle 15.30 all’una; nel weekend con orario spezzato, cioè sabato 10-12.30, e dalle 15.30 fino all’una e domenica 10- 12.30, e dalle 15.30 fino a mezzanotte. Oltre alle giostre, circa una quarantina, ci saranno anche numerosi stand dedicati alla vendita di dolci e alimenti, per un totale di una cinquantina circa di presenze. Durante tutti i giorni di apertura, sono previste agevolazioni per dare valore e vivacità all’iniziativa che animerà con suoni e colori la grande area verde situata tra la stazione e il centro storico con un occhio particolare riservato alle persone con disabilità, alle quali sono dedicate due giornate di divertimento gratuite (per loro e per un accompagnatore maggiorenne). Le giornate prescelte sono, come anticipato dall’assessore Balbi, quella inaugurale di domani 30 agosto (in caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata) e quella di mercoledì 4 settembre (in caso di maltempo l’iniziativa viene spostata a giovedì 5 settembre) dalle 16.30 alle 20.30. Domani è prevista anche la presenza di alcuni biker volontari che, in sella alle proprie moto, offriranno dei giri in sidecar alle persone con disabilità.
Per dettagli e ulteriori informazioni sul programma e le promozioni speciali si può visitare il sito.