Festa del Bacalà alla Vicentina degli Alpini a Maddalene: l’inaugurazione domani alle 18

531
festa del bacalà alla vicentina degli alpini

È tutto pronto per l’appuntamento con la “Festa del Bacalà alla Vicentina” organizzata da AL.SO.VI. (Alpini Solidali Vicenza) con il patrocinio della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina. Gli Alpini hanno completato l’allestimento e da domani e fino a domenica nella Tensostruttura di Maddalene (VI), in Strada Maddalene 49, si potrà vivere un’esperienza gastronomica piacevole ed appagante, nella coinvolgente atmosfera di festa e convivialità che gli Alpini sanno sempre regalare.

Si comincia domani alle 18.00 sul piazzale antistante la Chiesa di Maddalene dove, alla presenza delle autorità, del presidente della Sezione Ana di Vicenza Lino Marchiori, di una rappresentanza della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina e del responsabile della Protezione Civile Ana di Vicenza Francesco Antoniazzi, verranno resi gli onori alla bandiera con la deposizione di un omaggio floreale al monumento ai caduti.

Poi ci si porterà nell’area della festa, dove si procederà con il taglio del nastro e l’inaugurazione ufficiale.

Quindi si apriranno le cucine e gli appassionati potranno gustare il Bacalà alla Vicentina preparato secondo la ricetta tradizionale, e per chi lo desidera, e magari i bambini che con il bacalà devono ancora fare amicizia, c’è la possibilità di scelta anche tra altre specialità della gastronomia locale.

Lo stand sarà in funzione, anche con possibilità di asporto, il venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 23, e la domenica anche a pranzo.

Tutto il ricavato della Festa del Bacalà andrà alla solidarietà alpina.