Festa del Cioccolato, dal 29 al 31 marzo in corso Fogazzaro

170

Da venerdì 29 marzo a domenica 31 marzo, dalle 9 alle 20, in corso Fogazzaro sud, si terrà la “Festa del Cioccolato”.

L’evento è proposto dalle associazioni Vivere Fogazzaro Vicenza, Il Tritone, con la collaborazione dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza.

La squadra itinerante dei maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia, darà vita ad un vero e proprio laboratorio del cioccolato artigianale a cielo aperto: potranno essere acquistati tutti praline, tavolette di cioccolato al latte, fondente e aromatizzato, creme spalmabili, liquori, abbinamenti di frutta e cioccolato fuso.

Tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà il laboratorio di cioccolata “ChocoBaby” durante il quale i più piccoli potranno realizzare delle formine di cioccolata da gustare a casa (non è necessaria prenotazione; costo di partecipazione 5 euro).

Da sabato 30 marzo sarà presente, in piazza San Lorenzo, il gruppo degli Antichi Mestieri che fino a domenica sarà impegnato nella realizzazione di alcuni oggetti utilizzando tecniche artigianali antiche.

La grande festa si concluderà domenica pomeriggio con la realizzazione della stecca di cioccolato lunga 40 metri che entrerà nel Guinness dei Primati e verrà poi offerta a tutti i presenti.