Festa della Donna, in consiglio regionale del Veneto un cioccolatino per sostenere la Fondazione San Bortolo Onlus

557
festa della donna
Silvia Maino

“La Festa della Donna, un’occasione per fare del bene aiutando chi aiuta a fare del bene”. Con questo scopo il consigliere regionale di Lega – Lv, Silvia Maino, ha consegnato un cioccolatino a tutti i consiglieri regionali prima dell’inizio della seduta del Consiglio Regionale del veneto per sensibilizzare le donazioni alla Fondazione San Bortolo Onlus, una eccellenza del mondo socio – sanitario veneto.

“L’Ospedale San Bortolo di Vicenza è davvero un centro di eccellenza con riconoscimenti a livello nazionale e per alcune aree di interesse e di intervento, anche a livello internazionale.

È una struttura complessa che necessita di continui interventi di miglioramento e aggiornamento delle strutture e dei servizi. L’Ospedale e le strutture afferenti dipendono dalla Regione del Veneto che da sempre si è dimostrata un modello di gestione della struttura stessa del San Bortolo.

Per tutelare comunque i malati e alleviare le loro sofferenze e rendere meno complessa anche la burocrazia – spiega il consigliere regionale di Lega-LV, Silvia Maino -, prendendo spunto dagli stessi scopi e principi della Fondazione, è stata creata la Fondazione San Bortolo Onlus, associazione di cittadini uniti con l’obiettivo di supportare apertamente e liberamente l’ente pubblico in un’impresa così importante per la collettività.

Anche con un piccolo gesto, come la consegna di un cioccolatino a tutti i consiglieri regionali in occasione della Festa della Donna, può aiutare ad avere maggiore sensibilità nei confronti delle donazioni verso chi si impegna a tutelare la salute pubblica.

Per questo gesto ringrazio anche il presidente della Fondazione San Bortolo Onlus, Francesco Scanagatta”, conclude Silvia Maino.