“La Festa della Donna, un’occasione per fare del bene aiutando chi aiuta a fare del bene”. Con questo scopo il consigliere regionale di Lega – Lv, Silvia Maino, ha consegnato un cioccolatino a tutti i consiglieri regionali prima dell’inizio della seduta del Consiglio Regionale del veneto per sensibilizzare le donazioni alla Fondazione San Bortolo Onlus, una eccellenza del mondo socio – sanitario veneto.
“L’Ospedale San Bortolo di Vicenza è davvero un centro di eccellenza con riconoscimenti a livello nazionale e per alcune aree di interesse e di intervento, anche a livello internazionale.
È una struttura complessa che necessita di continui interventi di miglioramento e aggiornamento delle strutture e dei servizi. L’Ospedale e le strutture afferenti dipendono dalla Regione del Veneto che da sempre si è dimostrata un modello di gestione della struttura stessa del San Bortolo.
Per tutelare comunque i malati e alleviare le loro sofferenze e rendere meno complessa anche la burocrazia – spiega il consigliere regionale di Lega-LV, Silvia Maino -, prendendo spunto dagli stessi scopi e principi della Fondazione, è stata creata la Fondazione San Bortolo Onlus, associazione di cittadini uniti con l’obiettivo di supportare apertamente e liberamente l’ente pubblico in un’impresa così importante per la collettività.
Anche con un piccolo gesto, come la consegna di un cioccolatino a tutti i consiglieri regionali in occasione della Festa della Donna, può aiutare ad avere maggiore sensibilità nei confronti delle donazioni verso chi si impegna a tutelare la salute pubblica.
Per questo gesto ringrazio anche il presidente della Fondazione San Bortolo Onlus, Francesco Scanagatta”, conclude Silvia Maino.