La “Festa della musica”, kermesse musicale che ogni anno si svolge in tutta Italia nel giorno del solstizio d’estate, sarà celebrata anche a Marano Vicentino. Venerdì 21 giugno prossimo dunque sarà possibile ad assistere ad una serie di concerti organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Marano e con il distretto del commercio Marano Vicino.
Diversi artisti suoneranno per l’occasione in diversi luoghi del paese, a partire dalle 19.00, quando il sole sarà ancora ad illuminare l’inizio di una serata che si prospetta lunga e piacevole.
Ad inaugurare la serata musicale in piazzetta Santa Maria suoneranno i Dima Live Acustic Music, in piazza Silva ci sarà la Raffo & Marco Acustic Band e in piazzetta Aldo Moro la Band Lucky Clover.
Alle 21:00 ci sarà il concerto di chiusura con I Diamanti, al Parco della Solidarietà, dove sarà attivo anche lo stand gastronomico.
La “Festa della musica” sarà anticipata da un’anteprima nella serata di domani, giovedì 20 giugno – che è poi il giorno in cui dal punto di vista astronomico cade il soslstizio di quest’anno -, alle 21.00 nel cortile delle Ca’ Vecie (in caso di maltempo in auditorium), con il concerto del Coro Ladiesis e de Gli Alfieroni della Musica.
E sempre all’insegna della musica e della convivialità, il 22 giugno 2024 al Parco della Solidarietà si svolgerà la nuova edizione di Mararock, con i concerti de Le Cause Perse e Legno, dalle 20.30. Il parco apre alle 18.30.