Festa di Italia Viva, Daniela Sbrollini: “Il centro di Matteo Renzi alternativo al sovranismo di destra e al populismo di sinistra”

455
ballottaggio aggressioni ai medici sport in costituzione tribunale della pedemontana
Daniela Sbrollini

“Un Centro plurale, aperto, una casa per tutti i riformisti, alternativo al sovranismo di destra e al populismo di sinistra. Un contenitore in grado di dare una risposta a quel vasto elettorato, che secondo noi esiste ed è molto ampio, che non si riconosce nell’attuale bipolarismo antagonistico, e che nelle ultime tornate elettorali ha scelto di astenersi: è quello che questa mattina ha presentato Matteo Renzi, nel suo intervento che ha chiuso la festa di Italia Viva a Santa Severa”. Lo dice la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini.

“Un Centro che faccia la differenza in Italia ma prima di tutto in Europa, visto che tra 9 mesi si voterà per rinnovare il parlamento europeo. Un buon risultato dei riformisti – spiega Sbrollini – consentirà di evitare lo spostamento a destra della Commissione europea e degli equilibri a Bruxelles. E un gruppo riformista italiano è in grado di fare la differenza. È questo il messaggio lanciato da Matteo Renzi questa mattina”