Festival della finanza etica “I sogni in tasca”, domenica 1° ottobre a Marano Vicentino tanti eventi speciali

1090
finanza etica
finanza etica

A metà strada del percorso diffuso del Festival della finanza etica e sostenibile, “I sogni in tasca”, è in programma domenica 1° ottobre 2023 una giornata speciale di eventi a Marano Vicentino, dalle 10:00 alle 20:00 nel Parco della Solidarietà.

Il ricco programma del 1° ottobre, come quello dell’intero festival, è il frutto della collaborazione tra dieci Comuni dell’Alto Vicentino, le associazioni e tanti gruppi del territorio che hanno aderito alla manifestazione. In particolare, domenica saranno approfonditi in diverse forme artistiche e conviviali i temi principali della rassegna: la crisi climatica, la finanza etica e la sostenibilità ambientale.
Dalle 10.00 saranno aperti i banchetti delle associazioni locali, il mercato contadino e artigiano a cura della Rete vicentina dei Gruppi d’acquisto solidale, e un mercato dello scambio e del dono. L’artista Nicola Sordo accompagnerà dalle 10.30 il pubblico in un “Comictour” alla scoperta di queste diverse realtà del territorio. Sempre al mattino, alle 10.00, e poi anche alle 15.30, sono in programma anche dei laboratori per bambini; il pranzo sarà a cura di Agritour.
Gli ospiti speciali della giornata saranno Cristiano Godano – leader dei Marlene Kuntz, che alle 15.00 parlerà dell’album “Karma Clima” e suonerà qualche pezzo -; il giornalista Stefano Liberti che alle 16.00 dialogherà con Anna Fasano, presidente di Banca Etica, sui temi ambientali; gli artisti di strada Los Filonautas, in scena alle 11.30, e la Rino Gaetano Band, che chiuderà la manifestazione con un concerto alle 17.30.

L’ingresso è libero e si consiglia la prenotazione per gli incontri con Cristiano Godano, Stefano Liberti e Anna Fasano (al link Eventbrite: https://shorturl.at/hsMO4). In caso di pioggia gli spettacoli e gli incontri si terranno presso l’auditorium comunale, sempre a ingresso libero, ma con un numero ridotto di posti disponibili.

Per maggiori informazioni, il sito della manifestazione è www.isognintasca.org, e la mail di riferimento è info@isognintasca.org. Il festival prosegue in diversi Comuni dell’Alto Vicentino fino al 21 ottobre 2023.