“La festa è finita”, questo il titolo scelto da Fornaci Rosse per la nona edizione del festival, che torna come di consueto a fine estate nella splendida cornice di Parco Fornaci, per una manifestazione di dibattiti politici, culturali, sociali, musica e buon cibo. Si comincia venerdì 26 agosto e si proseguirà per cinque giorni arricchiti da un calendario fittissimo di appuntamenti; chiusura martedì 30 agosto. Il programma degli ospiti definitivo e completo in ogni sua parte verrà reso noto nel corso del mese di agosto.
Quindi sì, “La festa è finita”: bisogna iniziare a trovare delle soluzioni alternative e a lottare politicamente per ottenerle e Fornaci Rosse si presta e si offre alla perfezione come spazio aggregativo e identitario in cui possano trovare respiro e ascolto quelle proposte e quelle idee che, al momento, restano invece sommerse ben al di sotto del dibattito politico, sempre più distante dalle necessità dei comuni cittadini.
Non mancherà, ovviamente, un ricco programma musicale, incentrato sul “Primitivismo sonoro”: un viaggio che porterà gli ascoltatori a poter gustare generi musicali che vanno dalla tradizione strettamente mediterranea fino alla sperimentazione elettronica.
All’interno della festa, a disposizione degli avventori, ci sarà l’ormai celebre ristorante di Fornaci Rosse, con prezzi assolutamente popolari e un menù ricco e variegato, oltreché il bar installato per l’occasione all’interno della festa.
iscriversi al link: https://bit.ly/FR22-volontari