Fiamme nella notte a Valdagno, incendio distrugge una abitazione: nessun ferito

740
fiamme nella notte

Fiamme nella notte a Valdagno dove un incendio ha distrutto completamente una abitazione in contrada Zovo di Castelvecchio. Nessuna persone risulta ferita.

Il rogo è esploso nelle ore a cavallo tra la notte di Santo Stefano e oggi, martedì 27 dicembre 2022, interessando una palazzina centrale facente parte di un agglomerato costituito da più stabili affiancati.

Le fiamme che hanno illuminato la notte della località nella frazione di Valdagno hanno finito per danneggiare pesantemente le strutture portanti dell’edificio interessato fino a provocarne il crollo parziale.

L’allarme dell’incendio è stato lanciato da alcuni residenti della zona, ma in un altro agglomerato di case poco distanti. Secondo quanto riferito dai vigli del fuoco la struttura interessata dal rogo era disabitata.

I pompieri arrivati da Schio, Arzignano e con i volontari di Recoaro con 3 autopompe, 2 autobotti e 15 operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento delle strutture attigue.

Sono ancora in corso questa mattina le operazioni di bonifica e l’accertamento delle cause dell’incendio da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.

Soltanto ieri – come riportato da queste pagine – i pompieri coordinati dal comando provinciale di Vicenza erano intervenuti nel Vicentino per un incendio di un’abitazione nel comune di Lusiana di Conco, provocato da una stufa catalitica (leggi qui).