La Filarmonica di Lonigo saluterà il pubblico, venerdì 23 dicembre alle ore 21, con il “Concerto di Natale” diretto dal maestro Sabrina Casagrande.
Presentati da Vanna Vigolo, questo appuntamento al teatro comunale di Lonigo saprà aggiungere un tocco di tradizione ad un periodo di serenità e calore famigliare attraverso un viaggio nei Natale del mondo.
“Il Concerto di Natale della Filarmonica di Lonigo quest’anno propone un viaggio musicale fantastico, alla scoperta di appassionate danze spagnole e travolgenti balli scozzesi”, racconta Mirto Foletto, Presidente della Filarmonica.
“Un concerto attraversato da molteplici e inebrianti ritmi africani, impreziosito da due voci soliste ed arricchito da un pizzico di sognante romanticismo fiabesco e dalle immancabili e toccanti melodie natalizie”.
Le voci soliste saranno proprio quelle di Morena Garbin e Andrea Bolcato, interpreti capaci di spaziare dal canto lirico al contemporaneo. 120 minuti di un Natale in musica che donerà le ali a quanti ritrovano in questa ricorrenza un motivo in più per condividere.
La Filarmonica di Lonigo è stata rifondata nel 1979 per volontà dell’Amministrazione Comunale di Lonigo con il duplice scopo di fornire ai cittadini l’opportunità di avvicinarsi allo studio della musica e di uno strumento musicale e di dotare la comunità di un corpo musicale stabile che potesse contribuire alla celebrazione in musica dei vari momenti istituzionali e patriottici.
Da più di quarant’anni è parte viva del tessuto sociale di Lonigo. “La Filarmonica di Lonigo”, nel corso di questi ultimi anni ha avuto l’occasione di esibirsi in numerosi concerti in piazze famose, in Italia e all’estero: in Francia e in più occasioni ad Ambesberg (Germania) città gemellata con lo stesso Comune di Lonigo, in Austria e ha partecipato più volte a rassegne come “Venezia Suona” e a concorsi regionali.