Ci sono migliaia di società quotate in borsa in cui puoi investire, per non parlare dei numerosi fondi negoziati in borsa (ETF) e fondi comuni che puoi acquistare, quindi non sorprende che molti investitori non sappiano da dove cominciare. E con la recente flessione del mercato, soprattutto quando si tratta di azioni in crescita, ci sono molte azioni scambiate per molto meno di sei mesi o un anno fa.
Quali sono le migliori azioni da comprare nel 2023? Anche se non ho una sfera di cristallo che mi dica quali azioni offriranno i migliori rendimenti, ho provato a fare la cosa migliore. In questo articolo, andremo a vedere alcuni titoli che potrebbero essere ottimi acquisti nel 2023 per gli investitori a lungo termine che cercano di mettere i loro soldi al lavoro.
La scelta delle migliori azioni da acquistare oggi dipende fortemente dalla tua situazione finanziaria personale. Per avere un’idea di dove ti trovi, leggi la nostra guida su come investire in azioni. Ti guida attraverso argomenti come la creazione di un fondo di emergenza, l’allocazione di beni e quando ha senso acquistare azioni. Mi piacciono questi titoli come investimenti a lungo termine. Non ho assolutamente idea di cosa faranno nelle prossime settimane o mesi. Infatti, se l’inflazione rimane elevata più a lungo del previsto, i tassi di interesse continuano a salire o gli Stati Uniti cadono in recessione, è del tutto possibile che la maggior parte o tutti questi possano diminuire a breve termine.
Le migliori azioni da acquistare a marzo 2023: Etsy e Pinterest
Prima della pandemia, Etsy stava crescendo bene mettendo in contatto produttori furbi con clienti alla ricerca di qualcosa di un po’ più fuori dall’ordinario rispetto alla tradizionale offerta di e-commerce. Durante la pandemia, l’e-commerce ha avuto un enorme impulso. Ma Etsy è salito alle stelle, crescendo a un tasso più che doppio rispetto all’e-commerce complessivo.
Certamente ha aiutato il fatto che Etsy fosse una scelta naturale quando le persone volevano maschere per il viso uniche, ma la sua crescita è stata impressionante in tutte le categorie di prodotti e continua. Nel quarto trimestre del 2022, il volume delle vendite del marketplace di Etsy è aumentato del 144% rispetto ai livelli pre-pandemici comparabili.
Come puoi notare in questo elenco, le potenti piattaforme attirano la mia attenzione. Non commettere errori: Etsy è uno di questi. Poche società di e-commerce si scontrano con Amazon e sopravvivono. Etsy non solo è sopravvissuto quando Amazon ha lanciato la propria piattaforma di articoli fatti a mano; ha vinto. Ma questo potrebbe essere ancora l’inizio di un’eccellente storia di crescita a lungo termine. Grazie alla sua piattaforma e alla forza del marchio, l’opportunità di mercato di Etsy è di centinaia di miliardi di dollari e, con circa 13 miliardi di dollari di vendite sulla sua piattaforma nel 2022, ha appena iniziato a grattare la superficie. E con il titolo che è sceso in modo significativo nella recente flessione del titolo di crescita, ora potrebbe essere un ottimo momento per gli investitori pazienti a lungo termine per dare un’occhiata più da vicino.
Perché puntare e investire proprio su Pinterest oggi
Pinterest è un’oasi di positività in un panorama di social media che è diventato sempre più deprimente e divisivo. Ciò deriva in parte da ciò di cui parla Pinterest, ovvero le idee. Le persone vanno su Pinterest per concentrarsi sulle cose, non su altre persone. Che si tratti di costruire un mazzo da sogno, preparare la torta di compleanno di un bambino o aggiornare il tuo guardaroba, Pinterest offre alle persone l’ispirazione visiva per le cose che vogliono fare. Pinterest è stato abbattuto nel declino del mercato del 2022, principalmente perché la sua base di utenti si è leggermente contratta quando le restrizioni pandemiche sono state revocate in tutto il mondo, ma i risultati recenti mostrano che la crescita è ripresa. Inoltre, c’è ancora molto potenziale di crescita degli utenti a lungo termine.
La cosa più eccitante dal punto di vista di un investitore a lungo termine è che Pinterest ha un’enorme opportunità quando si tratta di monetizzare i suoi utenti, soprattutto perché l’azienda si allontana dal suo tradizionale modello incentrato sulla pubblicità e cerca di trovare modi per incorporare l’e-commerce nella sua piattaforma. Il perno ha sicuramente senso. Pinterest è un luogo in cui le persone vanno per trovare cose che potrebbero voler acquistare e ha recentemente assunto il veterano dell’e-commerce Bill Ready come nuovo CEO per accelerare il suo perno. Potrebbe volerci del tempo prima che l’azienda realizzi veramente il suo potenziale di e-commerce, ma gli investitori a lungo termine potrebbero essere ricompensati profumatamente. È davvero facile immaginare come potrebbero essere la pubblicità, la generazione di lead e l’inserimento di prodotti senza soluzione di continuità quando le persone sono già lì per suggerimenti. Il potenziale di monetizzazione è particolarmente elevato a livello internazionale, che rappresenta l’80% della sua base di utenti ma solo una piccola parte delle sue entrate.
Per chi non fosse informato e magari si sta chiedendo cos’è una borsa andiamo a fornire una definizione semplice e al contempo esaustiva per chi non ha mai trattato questo genere di argomento. La borsa valori è quel luogo virtuale dove verranno negoziati asset di genere vario attraverso gli strumenti finanziari. Da una parte vediamo quindi la parte rappresentata dagli acquirenti, i quali sono disposti a spendere denaro per comprare i titoli, mentre dall’altra troviamo i venditori, che guadagnano proprio in base alle vendite e allo scambio di denaro per i loro strumenti.