Sono continuati anche nelle notti di mercoledì e giovedì i raid con spaccatura dei finestrini alle auto in sosta all’aperto sulle strade (nella foto un’altra a San Rocco): centinaia di casi, spesso non denunciati, emersi in città a Vicenza e nei quartieri, con danni ingenti per gli automobilisti e riparazioni da 300 euro in su.
La Questura venerdì mattina ha annunciato che le Volanti hanno individuato nella notte due tossicodipendenti, uno dei quali verrà espulso nella giornata odierna. Si tratta di due stranieri irregolari, colti negli attimi immediatamente successivi alla commissione del fatto.
Il primo, di 31 anni, mentre stava armeggiando all’interno dell’abitacolo di un’auto in sosta nei pressi di Piazzale del Mutilato, al sopraggiungere degli agenti si è dato alla fuga, abbandonando oggetti da scasso idonei alla rottura dei cristalli delle autovetture, nonché uno zaino contenente effetti personali risultati decisivi ai fini della sua successiva identificazione.
Il secondo, sorpreso nei pressi di Via Mentana con un trolley risultato poi trafugato dall’auto in sosta appartenente a un trevigiano in città per lavoro, è stato bloccato e perquisito, evidenziando la detenzione di un martelletto frangi vetro, strumento utilizzato per la rottura dei finestrini delle auto, secondo il modus operandi più frequentemente riscontrato nelle azioni compiute in città.
Lo straniero, H.S. di 51 anni, pregiudicato per reati specifici ed irregolare sul territorio nazionale, dopo essere stato denunciato all’A.G. per il reato di ricettazione e porto di chiavi alterate e grimaldelli, è attualmente seguito dall’Ufficio Immigrazione per il disbrigo dell’attività che lo condurrà, nella giornata odierna, presso un C.P.R. nazionale a seguito del provvedimento di espulsione pendente a suo carico.