Fino al 29 marzo l’iniziativa una Bandiera per l’Europa

186
Comune di Venezia
Comune di Venezia

In occasione della Primavera dell’Europa, ciclo di eventi coordinati a livello nazionale e promossi dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Comune di Venezia ha promosso l’iniziativa “Una bandiera per l’Europa“. L’Amministrazione coglie questa occasione per stimolare la cittadinanza attiva e sensibilizzazare i cittadini al voto per le prossime elezioni europee del 26 maggio 2019.
La bandiera europea, simbolo dell’unione e della condivisione dei valori di democrazia, verrà consegnata nelle scuole e alla cittadinanza tra il 18 e il 29 marzo 2019.

In questi giorni verrà consegnata la bandiera europea alle scuole secondarie di secondo grado del territorio comunale. Un gesto simbolico per coinvolgere i cittadini, con particolare attenzione verso i giovani che rappresentano il nuovo elettorato, nel processo di preparazione alle elezioni europee e per stimolare la partecipazione attiva alla cittadinanza europea sensibilizzando al voto.

Allo stesso tempo, l’ufficio Europe Direct intende promuovere lo spirito di partecipazione attiva dei cittadini consegnando gratuitamente la bandiera europea nella sua nuova sede comunale di via Spalti 28. La cittadinanza è invitata ad esporla e darne visibilità sui social media attraverso foto o video da pubblicare sui profili social di Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando l’hashtag #EuropeDirectVenezia e taggando i profili social di Europe Direct. In alternativa, le foto possono essere inviate a infoeruopa@comune.venezia.it o via Whatsapp al 3458358360.
I cittadini che parteciperanno a questa iniziativa riceveranno anche un omaggio in occasione della Festa dell’Europa, che si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 16 presso il Cinema Dante d’Essai.

Con l’occasione l’ufficio festeggia i suoi 20 anni di presenza nel Comune di Venezia e sul territorio collaborando per la realizzazione di queste iniziative con l’intento di stimolare la partecipazione attiva, anche sui social media, e di rendere consapevole la cittadinanza, giovani compresi, delle responsabilità in quanto cittadini italiani ed europei.

Il testo completo dell’informativa è disponibile al seguente link.

Per informazioni

Europe Direct del Comune di Venezia

via Spalti 28, 30174 Venezia Mestre
Il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00

Ca’ Farsetti, San Marco 4136 – Venezia
Il giovedì dalle 9.00 alle 13.00

numero verde 800 496200
fax 041 2748182
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia/

Documenti Allegati