Schio: finti tecnici Viacqua segnalano guasto al contatore, ma l’utente non ci casca. L’azienda: “Bene verificare in caso di dubbi”

142
viacqua, falsi tecnici in azione a Schio

“Buongiorno, sono un tecnico di Viacqua e la devo avvisare che il suo contatore segnala consumi esagerati, c’è sicuramente un’anomalia, dobbiamo mandarle dei tecnici per verificare”: è con questo tipo di messaggio che un utente è stato contattato, con insistenti chiamate alle quali alla fine ha deciso di rispondere, da un numero privato. L’utente, della zona di Schio, si è insospettito per la modalità del contatto e ha chiamato il servizio clienti di Viacqua al numero verde 800 154242. Ha spiegato la situazione e l’operatore del Servizio Clienti ha rapidamente potuto verificare la completa assenza di criticità riguardo il contatore.

Viacqua rinnova dunque l’invito a prestare la massima attenzione per evitare l’innescarsi di possibili truffe anche per via telefonica. Proprio come ha fatto l’utente di Schio in questa occasione, è sempre bene, in caso di chiamate che segnalano non meglio precisati guasti o malfunzionamenti per cui si prospetta l’intervento di tecnici, contattare l’azienda attraverso i canali ufficiali così da permettere le verifiche del caso anche da remoto. Se poi ci si trova in situazioni di possibili truffatori che si presentano alla porta e chiedono di accedere all’interno è consigliabile avvisare subito anche le Forze dell’Ordine.

Viacqua ricorda che il Servizio Clienti è attivo, al numero verde 800 154242, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. In caso di guasti o emergenze è poi attivo h24 il Pronto Intervento raggiungibile al numero verde 800 991522.