FIR, conferma continuità Fondo e Commissione tecnica: il nostro test con MDE, annuncio di Consap, esultanza di Miatello per “recuperati”

751
“Sul FIR, come da legge di bilancio Consap ha appena comunicato quanto riportiamo – ci comunica Patrizio Miatello, presidente associazione Ezzelino III da Onara -. Siamo così riusciti in extremis a dare continuità alla Commissione tecnica, salvando il Fondo Indennizzo Risparmiatori per tutte le 144.000 famiglie e in aggiunta altre 9000 famiglie che non erano riuscite a fare  l’invio della domanda  già inserita entro il termine della 3° proroga del 18/06/2020 a causa delle problematiche covid”.
Di seguito pubblichiamo la comunicazione inviata da Consap agli interessati e pervenuta anche a noi, che, pur non essendo soci di alcuna delle Banche, i cui azionisti azzerati  sono stati “coperti” dal Fir, avevamo aperto una procedura per poter spiegare ai nostri lettori come seguirla… (cfr. “Portale Consap: un video su come compilare le istanze per indennizzi Fir, i problemi. E un memo per Lanzarin…“).

`Gentile utente,
nella Sua area riservata risulta una domanda in stato “compilazione in corso”, non inviata entro il termine di scadenza del 18 giugno 2020. Se entro il termine del 18 giugno 2020 non ha inviato alcuna domanda di indennizzo, può finalizzare l’invio dell’istanza rimasta in compilazione, a pena di decadenza, entro il 15 marzo 2022.
Pertanto, laddove di interesse, La invitiamo ad accedere all’area riservata del Portale FIR utilizzando le credenziali di accesso (username e password) scelte al momento della registrazione, a completare la compilazione della domanda inserendo tutti i dati e caricando gli allegati richiesti.
Selezionando dal menù a tendina lo stato “compilazione in corso”, individuerà le domande non inviate.
Cliccando sul pulsante Modifica visualizzerà i dati e agli allegati eventualmente inseriti nella precedente fase di compilazione e, dopo averli confermati o modificati, potrà finalizzare l’invio della domanda.
Si ricorda che cliccando sul pulsante Elimina la domanda sarà definitivamente cancellata e non sarà più possibile ripristinarla e inviarla.
In caso di necessità, è possibile recuperare o modificare le credenziali scelte in sede di registrazione al Portale FIR procedendo al “Ripristino password” oppure al “Recupero credenziali” (link blu in basso subito dopo il comando “Accedi”). Le modalità di ripristino dei codici di accesso saranno inviate all’indirizzo email fornito in sede di registrazione a Portale FIR.
Cordiali saluti.
Consap S.p.A. – Servizio Fondo Indennizzo Risparmiatori “