Con la conversione in legge del DL 51/2023 Decreto Omnibus – art. 4, commi da 3-bis a 3-quater- (leggi «È legge l’aumento al 40% degli indennizzi del FIR: pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 5 luglio. Commissione Tecnica fisserà modi e tempi di “incasso”») prende ufficialmente avvio l’attività di liquidazione in favore dei soli risparmiatori azionisti già ammessi al rimborso in prima istanza dell’ulteriore quota del 10% di indennizzo.
A partire dal 13 luglio 2023 sul sito www.fondoindennizzorisparmiatori.consap.it – sezione news- saranno messi a disposizione del risparmiatore il link per accedere al modulo di variazione Iban nonché le istruzioni operative per la relativa compilazione e trasmissione a Consap entro il termine del 31 luglio 2023.
Si precisa che dovranno compilare il succitato modulo, seguendo scrupolosamente le istruzioni fornite:
- gli aventi diritto/beneficiari già censiti che hanno modificato l’IBAN sul quale hanno ricevuto il pagamento della precedente quota
- i nuovi beneficiari non censiti (subentrati per effetto di successione/accordo giudiziale o contrattuale)
In tutti gli altri casi il rimborso sarà effettuato automaticamente sulle coordinate bancarie degli azionisti utilizzate per l’accredito della prima quota di indennizzo (del FIR, ndr).
In aggiunta a quanto sopra si invitano tutti i risparmiatori che hanno trasmesso le nuove coordinate bancarie tramite PEC prima della pubblicazione della presente news di reiterare la trasmissione secondo le predette istruzioni operative.
Fonte Consap