Oggi, 1° settembre, Patrizio Miatello, presidente dell'associazione Ezzelino III da Onara Giustizia per i Risparmiatori, ha effettuato un'altra delle sue frequenti "incursioni" a Roma per aggiornarsi e informare tutti gli interessati sullo stato dell'arte dei primi rimborsi del FIR (Fondo Indennizzo Risparmiatori) e ha "intervistato" Daniele Pesco (M5S), ora presidente della 5ª Commissione Permanente Bilancio del Senato e storico "sponsor" del provvedimento, sia pure parziale, a favore degli ex soci di BPVi, Veneto Banca e delle banche risolte (tra cui Etruria, Carife, Banca Marche e CariChieti).
Le parole di Pesco fanno pensare (sperare?) che finalmente in questo mese o, al massino ad ottobre si sbloccheranno i primi indennizzi del Fir dopo le verifiche del personale della Consap.
Se ci sarà da crederci lo verificheranno decine di migliaia di persone a cui il fondo è destinato perché azzerate dal flop, ancora oscuro, delle predette banche, in primis BPVi, il regno protetto di Zonin, e Veneto Banca, la possibile vittima predestinata. , vero commissione di Carla Ruocco?
Ma Miatello a Pesco ha promesso, nel colloquio in video in nostro possesso e di cui vi presentiamo a seguire la trascrizione completa, che sarà a Roma ogni settimana per fare il mastino dell'attuazione del provvedimento.
E Pesco? "Fate bene a venire" ha detto...
Sei arrivato fin qui?Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. Se vuoi continuare a leggere questo articolo e per un anno tutti i contenuti PREMIUM e le Newsletter online puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese. Grazie, Giovanni Coviello Sei già registrato? Clicca qui per accedere |