FIR, incontro a Roma tra associazioni, governo e Gentiloni. Ezzelino da Onara: “anticipi partiranno a breve”

160
Associazioni e comitati risparmiatori in piazza a Roma
Associazioni e comitati risparmiatori in piazza a Roma

La trasferta a Roma di venerdì 20 dicembre – riporta un comunicato dell’Associazione Giustizia Risparmiatori Ezzelino da Onara – è andata bene, gli incontri con il Governo sottosegretario al MEF on. Villarosa, con il presidente Sen Pesco, con tutte le parti politiche e con il commissario Europeo Gentiloni hanno dato esito positivo.

Sono state confermate tutte le previsioni della nostra associazione, abbiamo fortemente richiesto la partenza degli indennizzi per i risparmiatori che hanno già presentato le domande sia del 1° che del 2° binario, visto che la Commissione tecnica ha confermato le tipizzazioni delle violazioni massive già previste dal regolamento del decreto attuattivo della legge e che grazie ai nostri consulenti Prof. Avv. Rofoldo e al Tributarista Loris Mazzon ci hanno permesso l’inserimento costante delle domande già dal 23 agosto 2019, grazie alle quali la Commissione tecnica ha fissato le linee guida.

In modo particolare sono stati confermati i controlli sui non risparmiatori, i motivi di scarto delle pratiche, l’attenzione sul popolo partite iva e imprese.  A giorni verrà fissata una riunione veloce per il discorso anticipi che ci viene assicurato partiranno fra breve.

Con l’occasione auguriamo a tutti Buon Natale e Buone Feste.