“L’incremento al 40% dell’indennizzo del Fir previsto per gli azionisti truffati dalle banche è stato un grande traguardo raggiunto grazie all’impegno e alla determinazione di Forza Italia. Ora è nostro dovere fare in modo che tutti coloro che ne hanno diritto possano usufruire di questa opportunità”. Così in una nota il senatore veneto di Forza Italia, Pierantonio Zanettin.
“Gli operatori ci segnalano che i tempi previsti per indicare un eventuale nuovo Iban per l’accredito del supplemento di indennizzo, fissati dalla legge entro il 31 luglio, risultano troppo stretti. Questo, soprattutto alla luce del fatto che tale comunicazione è stata possibile solo a partire dallo scorso 14 luglio.
Sarebbe quindi opportuno – ha aggiunto Zanettin – uno slittamento di tale termine, almeno fino al 31 agosto. È quanto ho proposto in una interrogazione urgente al ministro dell’Economia, confidando in un riscontro positivo per dare concretezza al legittimo e doveroso sostegno che abbiamo riconosciuto ai cittadini penalizzati”.