Si è svolta oggi a Curtarolo la riunione dei risparmiatori azzerati dalle banche che hanno fatto domanda al FIR (Fondo Indennizzo Risparmiatori) con la partecipazione, su invito di Patrizio Miatello (presidente Ezzelino III da Onara), avv. prof. Rodolfo Bettiol e tributarista Loris Mazzon, del ministro Federico D’Incà e della presidente della Commissione d’Inchiesta Parlamentare sul Sistema Bancario e Finanziario, on. Carla Ruocco, che hanno confermato il loro impegno:
1) per l’innnalzamento percentuale del 30% iniziale del FIR – Fondo indennizzi con riparto rimanenze dei 1,575 miliardi di euro come previsto dalla legge, per i 144.000 soci e obbligazionisti sopravvissuti delle 11 banche Cooperative in L.C.A, che hanno cancellato gli oltre 320.000 risparmiatori vittime, soci e obbligazionisti, sparsi in tutta Italia, delle seguenti banche cooperative cancellate:
- BCC Banca Brutia Cosenza
- Banca Popolare delle province Calabre
- BCC Paceco Trapani
- Credito Cooperativo Interprovinciale (Crediveneto)
- Banca delle Marche
- Banca Etruria
- Banca Padovana Credito Cooperativo
- Banca Popolare di Vicenza
- Cassa di risparmio di Chieti
- Cassa di risparmio di Ferrara
- Veneto Banca
Sei arrivato fin qui?
Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.
Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor
Grazie, il direttore