Il Servizio Clienti di Viacqua ha ricevuto dal territorio del Comune di Longare una nuova segnalazione relativa alla possibile presenza di falsi tecnici della società. I dettagli sono forniti dalla società a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato, acquedotto, fognatura e depurazione, in 68 comuni della Provincia di Vicenza, servendo oltre 550.000 abitanti, nata nel 2018 dalla fusione di Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi.
“Le modalità di contatto con l’utenza – spiega l’azienda – sembrano essere quelle usate di consueto da queste persone: si presentano alla porta dei cittadini dicendo di essere inviati da Viacqua per alcuni controlli e cercando di avere accesso all’abitazione.
In simili situazioni Viacqua invita sempre ad usare la massima prudenza, evitando di far entrare in casa i soggetti e segnalando immediatamente alle Forze dell’Ordine ogni atteggiamento sospetto. La normale attività di controllo e intervento di Viacqua non richiede infatti di entrare nelle abitazioni, né tantomeno i tecnici sono autorizzati a richiedere eventuali pagamenti.
Il personale di Viacqua utilizza solo mezzi aziendali ben riconoscibili dalle insegne che riportano il logo aziendale ed è sempre munito di tesserino identificativo che può essere verificato contattando il numero verde 800 154 242 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13)”.