Focus sull’avversario di Anthea Vicenza Volley: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

320
Nella foto di Antonio Trogu, Mattia Borini, vice allenatore di Anthea Vicenza Volley

Si avvicina il momento dell’esordio stagionale per Anthea Vicenza Volley nel campionato di A2 femminile.

Domenica alle 17:00 al PalaFerroli di San Bonifacio (VR) le ragazze di Ivan Iosi inizieranno il proprio cammino con il derby provinciale contro l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, che quest’anno giocherà i match casalinghi nell’impianto veronese.

A presentare il primo avversario stagionale è Mattia Borini, giovane tecnico milanese che ricopre il ruolo di vice allenatore di Anthea Vicenza Volley.

“L’Ipag – commenta Borini – è una formazione molto solida, sia in seconda linea sia in chiave offensiva. In attacco, la schiacciatrice Giulia Angelina è un terminale molto importante, come del resto anche l’opposta Giorgia Mazzon, altra attaccante di peso e molto fisica.

Con la palleggiatrice Valentina Bartolucci giocano una palla molto spinta e con pallone in mano il gioco è molto rapido. In banda, sta recuperando Alice Tanase, poi è pronta anche l’ex Vicenza Rachele Nardelli, ottima giocatrice al servizio.

Marianna Maggipinto è un libero di esperienza e di valore per l’A2 mentre al centro Montecchio ha varie opzioni con Cometti, Barbazeni, Marconato e Brandi.

L’Ipag ha una ricezione molto solida e per noi sarà importante spingere al servizio per cercare di arginare soprattutto Angelina, che catalizza una buona parte di palloni anche nel gioco veloce e non solo in palla alta.

Per quanto riguarda il nostro gioco, stiamo lavorando per migliorare soprattutto l’attacco e tutto quanto concerne il gioco di squadra, aiutandosi in campo, evitando il più possibile gli errori e affinando l’intesa per tenere la palla in gioco”.

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza