Fondazione Giuseppe Roi di Vicenza, insediato nuovo Cda. La precedente guida saluta approvando il bilancio

443
fondazione giuseppe roi vicenza

Si è insediato oggi, lunedì 29 aprile 2024, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuseppe Roi di Vicenza. Ne fanno parte Alvise Rossi di Schio, Giuseppe Nardin, Antonio Vesco, Valeria Cafà. Questi, ora, procederanno all’elezione del quinto membro. I revisori restano quelli della precedente composizione.

Nella riunione odierna è stato suggellato il passaggio di consegne con il precedente organismo, in carica dal 27 novembre 2018, che ha portato a termine il suo secondo e ultimo mandato e formato dal presidente Paola Marini e da monsignor Francesco Gasparini, vicepresidente, dai consiglieri Paolo Menti, Giovanna Vigili de Kreutzenberg Rossi di Schio e Valeria Cafà e dai revisori Margherita Monti, Antonio Vesco e Giuseppe Sperotti.

Il Consiglio di Amministrazione uscente della Fondazione Giuseppe Roi, come ultimo atto del mandato, ha approvato il Bilancio 2023, in cui sono stati erogati 485.000 euro.

“La maggior parte delle risorse – spiega un comunicato stampa della Fondazione Roi di Vicenza – è stata indirizzata all’allestimento dell’ala ottocentesca del Museo Civico di Palazzo Chiericati, che sarà intitolata a Giuseppe Roi. Altri beneficiari sono stati il Comune di Vicenza per la mostra Costruttori dell’Antico Egitto, il Museo Diocesano, il Palladio Museum, l’Accademia Olimpica, i Musei di Bassano e di Nove, la Società del Quartetto, l’Orchestra del Teatro Olimpico, la rassegna Vicenza Danza”.

Nella seduta precedente la Fondazione aveva deliberato anche la partecipazione alla raccolta fondi “Un volto per l’Olimpico” con un’erogazione di 10.000 euro.

Proseguono intanto le celebrazioni della nascita di Giuseppe Roi con un incontro organizzato dal FAI a Milano a Villa Necchi Campiglio il 17 maggio e con la celebrazione solenne della messa di suffragio nell’anniversario della morte, il 24 maggio alle ore 18 e 30 nella chiesa di San Marco a Vicenza.