Fondazione Studi Universitari di Vicenza lancia l’open day in programma venerdì 22 novembre nel polo universitario di viale Margherita, dedicato a tutti i corsi di laurea in Ingegneria con sede a Vicenza e organizzato come sempre dal Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali (DTG) dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con FSU.
A partire dalle 14 e 45 si terranno in rapida successione le presentazioni dei corsi di Ingegneria Gestionale, Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto e Ingegneria Meccatronica.
Successivamente, dalle 16 sarà possibile seguire tre brevi seminari tematici con lo spirito di offrire agli studenti una piccola anteprima dei contenuti dei percorsi di studio illustrati: le professoresse Lara Agostini e Marta Disegna parleranno della “Gestione dell’impresa nell’era digitale”, mentre il professor Lucio Marangoni approccerà il tema dei “Materiali innovativi e intelligenti per un futuro sostenibile”, infine la professoressa Monica Reggiani terrà un intervento su “Sensori e intelligenza artificiale per migliorare l’interazione uomo-robot”.
L’incontro proseguirà alle 16 e 30 con una breve simulazione guidata per il TOLC-I, per aiutare le aspiranti matricole a prepararsi al test di ammissione.
A disposizione dei partecipanti ci saranno inoltre delle postazioni attraverso le quali saranno presentati – anche con dimostrazioni – alcuni esempi dei contenuti del piano di studi dei diversi corsi e dei temi oggetto di ricerca presso il DTG il tutto con la presenza di ricercatori, docenti e studenti.
Il pomeriggio si concluderà quindi con un “Aperitivo Ricercato” che sarà anche un’occasione per chiedere informazioni, ascoltare le esperienze degli studenti iscritti e familiarizzare con l’ambiente universitario.
La partecipazione all’open day è gratuita, con iscrizione online sul sito per le attività di orientamento del DTG.