”In sede di discussione del Bilancio, sono stati approvati importanti fondi destinati al mondo della caccia”.
Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni Joe Formaggio membro della Commissione Agricoltura, che aggiunge: “Sono previsti stanziamenti per 175 mila euro in più rispetto a quelli già stanziati, per fronteggiare le spese derivanti dai danni dalla fauna selvatica e da attività venatoria, 200 mila euro per le nuove tabelle per il piano faunistico e la nuova carta ittica gestita da Veneto Agricoltura, così come altri fondi pari a 200 mila euro per materiale come recinti e chiusini per il contrasto e contenimento ai cinghiali, sempre a Veneto Agricoltura.
Sempre sul tema cinghiale sono previsti 150 mila euro per il contrasto regionale, tema sul quale i nostri agricoltori attendono risposte concrete e tempestive e altri 200 mila euro per il contrasto alla nutria, più altri rimborsi e materiale di vario genere per i cacciatori.
Per le associazioni venatorie sono previsti contributi complessivi per 120 mila euro, mentre per incarichi e fiere altri 330 mila euro, oltre ad aver incrementato di 45 unità la polizia provinciale. Ci sono poi altri interventi di minore entità che vanno a valorizzare il mondo venatorio a protezione della nostra fauna”.