Ciro Asproso (in foto), Mariangela Santini e Leonardo Nicolai, rappresentanti della lista Coalizione Civica per Vicenza, dopo aver lanciato, insieme alle altre forze di minoranza, il Fondo di Solidarietà Comunale, una cassa dove raccogliere le libere donazioni di tutti quelli che vogliono dare un contributo alla città, annunciano di aver raccolto 1000 euro prima di Natale.
“Il fondo è stato utilizzato nel 2020 completamente – ci spiega Asproso – perché c’era il rischio se no di perderlo; per il 2021 va riaggiornato, quindi noi sicuramente continueremo la nostra campagna e ci auguriamo che lo faccia anche il Comune, perché andrebbe pubblicizzata di più quest’iniziativa. Si potrebbero per esempio chiamare dei testimonial che invitino la cittadinanza a donare e poi magari mettere un link sul sito del Comune per rendicontare come sono stati spesi i soldi“.
“Per Natale abbiamo deciso – aggiungono poi in una nota il consigliere comunale Asproso e gli altri due rappresentanti della lista – di dare concretezza alla scelta della nostra Assemblea promuovendo il Fondo con una raccolta interna di contributi. Doniamo quindi oggi i 1000 euro che abbiamo raccolto prima di Natale: un vero e proprio regalo di Coalizione Civica per Vicenza“.
“Vogliamo quindi ringraziare tutti coloro che hanno scelto di partecipare a questo nostro dono alla città – concludono Asproso, Santini, Nicolai – Per rispetto e trasparenza, chiediamo al Comune di render conto di come saranno poi spesi i soldi del Fondo.”