Forall (Pal Zileri) interrompe produzione a Quinto Vicentino. Possamai (PD) e sindacati: “Zaia e Conte evitino dramma occupazionale”

303
Pal ZIleri (Forall) a Quinto Vicentino
Pal ZIleri (Forall) a Quinto Vicentino

Giacomo Possamai, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, interviene in un comunicato sul caso dell’azienda di Quinto Vicentino, proprietaria del marchio Pal Zileri, che oggi ha annunciato ai sindacati la volontà di interrompere la produzione. “L’annuncio della chiusura della Forall è un fulmine a ciel sereno, nonostante la problematica situazione aziendale. È un’impresa storica del territorio, che impiega oltre 400 lavoratori, a cui va aggiunto l’indotto: in un quadro economico già difficile, non possiamo permetterci una perdita di questo livello: occorre trovare una soluzione industriale per salvaguardare l’occupazione”. Giacomo Possamai, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, interviene

“A nome di tutto il gruppo del PD esprimo la vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie, insieme all’impegno a portare in Consiglio questa vicenda. Non siamo a conoscenza dei motivi di una decisione così drastica, ma le istituzioni non possono accettare passivamente una situazione del genere – conclude il consigliere dem – Regione e Governo convochino la proprietà quanto prima per aprire un dialogo e arrivare a una soluzione che eviti un altro dramma occupazionale”.

“La Direzione Aziendale del Gruppo Forall/Palzileri ci ha annunciato oggi la chiusura dell’attività produttiva dello storico marchio vicentino del Comune di Quinto – spiega la Filctem CGIL -. Sono 400 le famiglie a rischio di trovarsi senza lavoro, in una fase complicata come quella attuale. Dopo assemblea straordinaria, i dipendenti si sono messi già in sciopero. Questa si configura come la crisi più grave, ad oggi, presente sul territorio vicentino. Chiediamo l’intervento della Regione e del Governo. L’azienda è di proprietà del fondo Maiula, fondo arabo proprietario di altri marchi, compresa Valentino. Non possiamo permettere che questi fondi comprino marchi italiani e poi, come regalo di Natale, annuncino di chiudere”.

L’articolo Forall (Pal Zileri) interrompe produzione a Quinto Vicentino. Possamai (PD) e sindacati: “Zaia e Conte evitino dramma occupazionale” proviene da Parlaveneto.