Formaggio (FdI): “Basta critiche strumentali alla sanità del Veneto: è un’eccellenza in Italia”

104
suicidio assistito foibe agente aggredito in carcere vicenza sovizzo Centro islamico a sanità veneto

Un risultato straordinario per la sanità vicentina e per l’intero Veneto. Desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento per l’innovativa procedura di prelievo di cuore eseguita per la prima volta all’ospedale San Bortolo di Vicenza (leggi qui), sotto la guida della Dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’Azienda ULSS 8 Berica, e grazie all’eccezionale competenza del Dott. Vinicio Danzi, Direttore dell’U.O.C. Anestesia e Rianimazione, e della squadra cardiochirurgica dell’Azienda Ospedale Università di Padova diretta dal Prof. Gino Gerosa. Questo successo rappresenta un passo importante per offrire una speranza concreta ai pazienti in lista d’attesa per un trapianto e testimonia l’eccellenza delle nostre strutture sanitarie e delle competenze dei nostri professionisti”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Joe Formaggio.

“L’ospedale di Vicenza, – aggiunge il consigliere – in collaborazione con il Centro Regionale per il Coordinamento Trapianti, dimostra ancora una volta di essere in prima linea nella ricerca e nell’adozione di tecniche d’avanguardia come le donazioni a ‘cuore fermo’.

Questo intervento non solo mette in luce la capacità tecnica e scientifica delle nostre équipe, ma è anche un esempio della profonda umanità che caratterizza il personale sanitario, in grado di rendere possibile il desiderio di altruismo di chi ha scelto di donare i propri organi. Basta quindi con le critiche strumentali alla sanità del Veneto.

I fatti parlano chiaro: la nostra sanità vicentina e veneta è un modello di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale. Ogni giorno i nostri professionisti lavorano con dedizione e competenza per offrire ai pazienti cure all’avanguardia e servizi di altissima qualità. Sono orgoglioso che il Veneto sia all’avanguardia nel campo dei trapianti, e ringrazio tutto il personale sanitario per il loro impegno straordinario. Questo tipo di risultati non sarebbero possibile senza un lavoro di squadra impeccabile e una dedizione eccezionale.

È inoltre significativo – sottolinea Formaggio – che questo intervento avvenga in un territorio, come quello vicentino, dove i cittadini dimostrano una sensibilità unica per il tema della donazione. La sanità veneta continua a dimostrare il suo valore e il suo impegno per la vita e la speranza. Questo risultato deve spronarci a investire ulteriormente nella sanità, affinché sempre più pazienti possano beneficiare di cure all’avanguardia e ritrovare la speranza. Complimenti al San Bortolo, ai suoi medici e a tutto il personale coinvolto”, conclude Formaggio.