Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-Meloni – Giorgia Meloni Joe Formaggio, interviene in merito alla vittoria del mondiale di Moto GP.
“Esprimo la mia più totale soddisfazione per la vittoria italiana al recente mondiale di Moto GP. La vittoria porta anche il nome di Luigi Dall’Igna, Direttore Generale del team Ducati che di recente è stato ricevuto anche dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Luigi Dall’Igna – sottolinea il consigliere – rappresenta l’orgoglio veneto e in particolar modo quello vicentino, che ha portato il brand italiano a due ruote sul tetto del mondo. Un esempio di lungimiranza e competenze tipiche del nostro territorio, perché Dall’Igna è stato il vero artefice della rivoluzione totale del concept rispetto a chi lo ha preceduto.
Con lui infatti si è assistito al progetto Desmosedici, sul quale ha apportato innovazioni tecnologiche, portando la Ducati a dominare la classifica costruttori dal 2020. Questo titolo mondiale è un vero e proprio orgoglio vicentino e, come rappresentante del territorio e consigliere regionale, vigilerò sempre affinché la Regione del Veneto supporti il mondo delle due ruote e tutte le persone che ci lavorano, soprattutto la provincia di Vicenza che ha numerosissime aziende che lavorano per il mondo delle due ruote.
Infatti, non è un caso che proprio la provincia di Vicenza abbia numerosissime piste da motocross, trial, enduro e speedway e si trova ai primissimi posti italiani come presenza di moto club.
Colgo l’occasione per ribadire la mia presenza come rappresentante della Regione il prossimo 3 e 4 dicembre alla Fiera delle moto a Vicenza, con l’organizzatore e Delegato provinciale della federazione motociclistica Emiliano Barban, dove vi saranno proprio Luigi dall’Igna, Andrea Verona che è sei volte campione del mondo enduro e Luca Boscoscuro, pilota e team manager che ha realizzato la sua moto denominata proprio Boscoscuro: tutti orgoglio vicentino”, conclude Formaggio.