Formaggio (FDI): “Solidarietà ad Azione Studentesca Vicenza: contro di loro sterili polemiche”

1119
Azione studentesca vicenza
Azione studentesca vicenza

“Ieri all’Istituto Tecnico Industriale Rossi di Vicenza è stato fatto un volantinaggio da parte di un gruppo di giovani di Azione Studentesca, che conosco e di loro posso dire che sono bravi ragazzi. Peccato però che qualcuno ha voluto polemizzare sulla scia dei fatti di Firenze, ancora da accertare, come ho dichiarato giorni fa, volendo creare un caso di tensione che non esiste”.

Così il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio che aggiunge: “Parte del personale dell’istituto ha cercato di impedire la manifestazione delle idee del gruppo studentesco di destra, assieme al collettivo cittadino di estrema sinistra. Un copione visto e rivisto più volte, dove si vuol far passare per carnefici i militanti di destra. Non bisogna esasperare gli animi: mi pare che sia una certa parte politica, con il supporto di certa stampa ideologizzata, a voler creare queste situazioni.

La libertà di stampa e di espressione delle idee sono baluardi della nostra società – conclude Formaggio – e chi si fa portavoce di democrazia e diritti per tutti, come la sinistra e i collettivi, spesso sono i primi che ostacolano chi non la pensi come loro. È ora di finirla con certa ipocrisia, anche perché noi di destra non proibiamo mai le loro manifestazioni”.