Fornaci Rosse colpito ma non affondato dal Covid: dibattiti con Crisanti, Lorenzoni, Lerner e De Cristofaro

248
Il professor Andrea Crisanti
Il professor Andrea Crisanti

Il festival Fornaci Rosse, inizialmente annunciato per questo weekend, dal 28 agosto e fino all’1 settembre, è stato annullato a causa del Covid. Il festival musicale e politico, paragonabile, con le dovute proporzioni, allo Sherwood di Padova, attivo da anni e unico a Vicenza, grazie al lavoro dell’omonima associazione, per poter garantire la sicurezza sanitaria sarà ridimensionato.

Sabato, lunedì e martedì, ha spiegato la presidente Elisabetta Nardin in un video pubblicato su Facebook, ci saranno tre dibattiti con il professor Andrea Crisanti, il candidato presidente del centrosinistra alle Regionali Arturo Lorenzoni, il giornalista Gad Lerner e il sottosegretario all’Istruzione Peppe De Cristofaro. “Non ci sono le condizioni sanitarie per dar vita a un momento socialmente importante come il nostro festival – spiega Nardini -. È una decisione sofferta, che abbiamo assunto con grande responsabilità insieme a tutta la nostra famiglia di volontari. Quest’anno non ci sarà più la cucina, il divanetto, i cento eventi in contemporanea che rendevano Fornaci Rosse un festival unico nel suo genere e invidiato in tutta la Regione”.

“Al Parco ospiteremo sabato, lunedì e martedì tre dibattiti, e nulla più. Con noi ci saranno Andrea Crisanti, Arturo Lorenzoni, Gad Lerner e il sottosegretario Peppe De Cristofaro. Non è una scelta che prendiamo a cuor leggero, né ci è stata imposta dal Comune o da altre autorità. Un anno eccezionale ha preteso decisioni eccezionali”.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù