Fornaci Rosse, oggi anche Giovanni Diamanti e martedì 3 settembre chiude Maurizio Landini

162
Fornaci Rosse (foto d'archivio 2018)
Fornaci Rosse (foto d'archivio 2018)

Si conclude domani, 3 settembre, la sesta edizione del festival politico e culturale delle Fornaci Rosse. Con un ospite d’eccezione: il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, intervistato sul palco alle 19.30.

Alle 17.30 l’Assemblea della Rete Vicenza Solidale. Alle 19 Bar Sport, aperitivo sportivo a cura di Edoardo Ferrio con il supporto di Teatro della Cenere e Andrei Budau. Alle 20 l’aperitivo elettronico con Entalpia. Alle 21, Quale futuro per urbanistica e trasporti? con Ilaria Boniburini(Eddyburg), Francesca Leder (Università di Ferrara), modera Simone Maniglio. Alle 23, Fornaci Rosse Burnin’ Night.

Vicenza. Fornaci Rosse, oggi, 2 settembre, la quarta serata dedicata ad ambiente e migrazioni

Vicenza, 1 settembre 2019

La quarta tappa di Fornaci Rosse, il festival politico e culturale dell’estate vicentina, occupa la serata di lunedì 2 settembre a partire dalle 17.30.

Alle 17.45 la presentazione di “Invano” di Filippo Ceccarelli con Giovanni Diamanti.

Alle 19 Bar Sport, Aperitivo sportivo a cura di Edoardo Ferrio e il supporto di: Teatro della Cenere, Andrei Budau.

Alle 19.15 il dibattito Progetto Life: fondi europei e tutela ambientale con Elena Pisani (Unipd), modera Filippo Fortuna.

Alle 20.45 la presentazione Jacobin: Ambiente con Alberto Peruffo (attivista) e Lorenzo Zamponi (Scuola Normale Superiore di Pisa) e il dibattito Veneto in migrazione: pratiche ed esperienze dell’accoglienza con Adone Brandalise (Università di Padova), Chiara Ragni (Il mondo nella città), modera Enio Sartori.

Alle 21 l’aperitivo elettronico con Martino.

Alle 22.30 sul palco il concerto dei Biopsy Blues Boutique.

Il ristorante sarà aperto dalle ore 19. Il programma dei dibattiti è confermato anche in caso di pioggia: il parco è attrezzato con strutture al coperto!