A quindici giorni dal Congresso che ha eletto all’unanimità Coordinatore provinciale il Senatore Pierantonio Zanettin, nel corso dell’assemblea plenaria di lunedì 29 gennaio, è stato completato l’assetto del coordinamento provinciale di Forza Italia Vicenza.
Ai membri elettivi si sono aggiunti i due vice coordinatori provinciali, i delegati di settore e i responsabili cittadini di Vicenza, Bassano e Schio.
Le nomine servono a creare una rete capillare, che dovrà occuparsi a 360° delle diverse tematiche, interne ed esterne al partito, in vista dei futuri impegni elettorali e in un’ottica di espansione territoriale dell’attività.
Nicolò Sterle e Rossella Olivo sono stati confermati vice coordinatori provinciali e si occuperanno rispettivamente dell’organizzazione e della formazione.
Renzo Marangon, Sindaco di Camisano, è stato nominato responsabile degli enti locali, i giovani Roberto Pellizzaro e Giacomo Gobbato presiederanno i dipartimenti e la comunicazione, mentre Silvano Marchetto, già Sindaco di Lonigo, sovraintenderà al tesseramento.
È stato confermato Giusto Leonardi al coordinamento dei soci seniores, mentre Antonio Saccardo sarà tesoriere e segretario amministrativo. Infine, per ciò che concerne i comuni over 30.00 abitanti, sono stati nominati responsabili Roberto Cattaneo per Vicenza, Mariano Scotton per Bassano del Grappa e Marco Tolettini a Schio.
Nelle prossime settimane l’organigramma sarà implementato con altre nomine per individuare referenti in ogni Comune, unitamente alla Responsabile provinciale di Azzurro Donna e ai responsabili dei singoli dipartimenti.
In questo momento, i sondaggi confermano una crescita di Forza Italia su tutto il territorio nazionale e anche a Vicenza si avvertono entusiasmo e voglia di fare, come mancavano da diversi anni.