FOTONOTIZIA – A Marghera il 39esimo anniversario della fondazione della Cooperativa Realtà: al Teatro Aurora concerto del coro “Joy Singers”. L’assessore Venturini: “Anche stasera Marghera ha risposto presente”

200
Comune di Venezia
Comune di Venezia

L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, è intervenuto questa sera al Teatro Aurora di Marghera in apertura del concerto del coro “Joy Singers”, diretto dal maestro Andrea D’Alpaos. Un evento organizzato in occasione del trentanovesimo anniversario della fondazione della Cooperativa Realtà, onlus nata nel 1981 che oggi ospita una trentina di persone diversamente abili alle prese con difficoltà intellettive, sensoriali e motorie.

“Era doveroso che l’Amministrzione comunale facesse un saluto ufficiale – ha dichiarato l’assessore Venturini – L’opera della Cooperativa Realtà spesso la diamo per scontata, ma sono 39 anni che Antonio Follini, un grande margherino, ha messo in piedi un sogno che continua anche oggi grazie al suo inesauribile dinamismo e all’altruismo di tante altre persone. La Cooperativa Realtà è una ricchezza per tutto il territorio e prima di tutti ha compreso l’importanza di abbattere le barriere e di lavorare assieme al territorio. Anche stasera, immancabilmente, Marghera ha risposto presente. L’Amministrazione comunale – ha concluso Venturini – continuerà a essere al fianco della vostra generosità”.

In scaletta grandi successi e vere “chicche” del repertorio gospel e black, senza dimenticare le hit più recenti del pop. L’incasso della serata contribuirà all’acquisto di un nuovo veicolo per il trasporto dei ragazzi seguiti dalla cooperativa.