La presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, e l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, hanno ricevuto oggi a Ca’ Farsetti una delegazione composta dallo staff tecnico e dalle tre neocampionesse del Mondo di danza sportiva della Polisportiva Terraglio di Mestre.
Aurora Zaja (16 anni), Anna Paruzzolo (15 anni) e Giulia Tamburano (15 anni) hanno conquistato il titolo iridato a inizio dicembre a Rawa Mazowiecka, in Polonia, nella specialità Balletto classico a squadre assieme alle compagne della Nazionale italiana. Hanno portato sul palcoscenico un’applaudita coreografia ispirata al Don Quixote. Ad accompagnarle a Ca’ Farsetti il presidente della Polisportiva Terraglio Davide Giorgi e il responsabile del settore Danza della Polisportiva, nonché membro dello staff tecnico del National Team, Carlo Zaja.
“Oggi abbiamo ricevuto tre campionesse vere – ha commentato l’assessore Venturini – Abbiamo consegnato loro un riconoscimento dell’Amministrazione comunale, che da sempre sostiene e incoraggia i nostri atleti, specie se giovani. Abbiamo chiesto loro di spiegare ai coetanei l’importanza dello sport e di rappresentare sempre la Città con l’entusiasmo e il talento che hanno sempre dimostrato fino a oggi”.
Parole condivise dalla presidente del Consiglio Ermelinda Damiano che ha sottolineato “l’importante lavoro che la Polisportiva Terraglio svolge con i giovani del nostro territorio. Sono convinta che lo sport sia una palestra di vita, è anche grazie a quest’ultimo che formiamo i cittadini di domani”.