FOTONOTIZIA – La vicesindaco Colle ai funerali dell’ex sindaco di Venezia Mario Rigo

137
Comune di Venezia
Comune di Venezia

C’era anche il gonfalone della Città di Venezia questo pomeriggio nella chiesa arcipretale dei Santi Felice e Fortunato di Noale per i funerali dell’ex sindaco del capoluogo lagunare Mario Rigo.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente la vicesindaco Luciana Colle, intervenuta durante le esequie: “A nome della Città di Venezia e del sindaco Luigi Brugnaro, e miei personali, voglio portare un caloroso messaggio di cordoglio alla moglie Carlotta e al fratello Sergio, oltre che a tutti i famigliari e i tanti amici di Mario Rigo qui presenti – ha dichiarato – Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni che ricorderemo per l’alto senso civico, sempre disponibile al dialogo e al confronto. I tanti attestati di stima raccolti in questi giorni testimoniano quante persone apprezzassero Mario, per la sua persona e per la sua lunga azione politica. Una politica mai gridata e legata ai territori e alla gente”.

“Proprio per questo domani, a Ca’ Farsetti – ha aggiunto la vicesindaco -, in quella che per anni è stata la sua seconda casa, il Consiglio comunale si aprirà ricordandolo. La città di Venezia troverà, poi, d’intesa con la famiglia, momenti e occasioni di studio e approfondimento dell’agire politico di Mario Rigo”.

“Personalmente – ha sottolineato Colle – lo voglio ricordare durante i viaggi in cui ci incrociavamo a Roma, sempre affabile e sorridente. Lui verso i Palazzi della politica, io verso la mia Direzione Generale. Quante riflessioni e quanta ricchezza di contenuti. Buon viaggio senatore, arrivederci Mario – ha concluso – La tua Venezia ti saluta e ti ringrazia per quanto hai fatto per lei”.