FOTONOTIZIA: L’assessore Venturini in visita alle residenze per anziani Ire delle Zitelle, di San Lorenzo e di San Giobbe

211
Comune di Venezia
Comune di Venezia

L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha fatto visita questa mattina alle tre residenze per anziani dell’IRE Venezia. Insieme al presidente Luigi Polesel e al vicepresidente Ennio Favaretto si è recato nelle strutture delle Zitelle, di San Lorenzo e di San Giobbe portando i saluti dell’Amministrazione comunale, del sindaco e della Giunta agli ospiti e a tutto il personale impegnato a garantire i servizi anche in questi giorni a ridosso della festività di Ferragosto: dai medici agli animatori, dal personale di segreteria agli infermieri.

“I nostri nonni sono importanti – ha dichiarato Venturini – salutando gli ospiti delle strutture. Rappresentano la memoria storica di una città e custodiscono le nostre tradizioni. Questi anziani sono la testimonianza di una Venezia che non c’è più, quella degli anni ’50, ’60, ’70, ma che è importante che resti viva. Nell’augurare buona estate a tutti gli anziani, l’assessore ha voluto esprimere anche la propria riconoscenza agli operatori che con il loro lavoro contribuiscono ogni giorno a rendere funzionali i servizi”.