Francesco Iannella è il nuovo Regional Manager Nord Est di UniCredit. Sostituisce Luisella Altare, nominata responsabile delle attività Corporate del perimetro UniCredit Italia, e con effetto immediato avrà la responsabilità sulle attività Corporate, Private e Retail della Banca in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Dichiara Remo Taricani, Deputy Head di UniCredit Italia: “Prosegue il percorso di semplificazione che UniCredit ha intrapreso per poter servire al meglio i nostri clienti e le nostre comunità. L’Italia, e le 7 Region che la compongono, giocano un ruolo centrale nelle strategie del nostro Gruppo e i passi da noi intrapresi hanno come obiettivo l’eccellenza, così da permetterci di valorizzare appieno la forza di un modello di business paneuropeo perfettamente integrato, che non ha eguali”.
Per Francesco Iannella si tratta di un ritorno, avendo già guidato la Region Nord Est dal gennaio 2019 al gennaio 2020. Iannella, 55 anni, nato a Monza, vanta una consolidata esperienza nel Gruppo UniCredit.
Nel suo percorso professionale ha costruito una solida esperienza nel business ricoprendo numerosi ruoli di responsabilità tra i quali Deputy Head Corporate e Investment Banking Italy e, da ultimo, Responsabile Corporate Italia.