Fratelli d’Italia, a Vicenza il congresso cittadino: si elegge il segretario

190
fratelli d'italia vicenza

Sabato 18 gennaio 2025, a partire dalle 15 presso l’Hotel Tiepolo di Vicenza si celebrerà il congresso cittadino di Fratelli d’Italia. L’importanza risiede nell’elezione del nuovo segretario cittadino e della squadra dirigente che guiderà il circolo vicentino negli anni a venire. Il congresso sarà presideduto dal coordinatore regionale del partito, il senatore Luca De Carlo.

Attualmente Fratelli d’Italia a Vicenza è retta dal deputato meloniano e presidente provinciale Silvio Giovine in qualità di commissario del circolo e in attesa, appunto, dell’elezione del segretario. Come riportato nelle settimane scorse, appare scontata l’elezione di Alessandro Benigno, molto impegnato nella gestione operativa del partito proprio al di Giovine.

Quest’ultimo, oggi, aggiunge: “Il congresso cittadino di Vicenza rappresenta un momento fondamentale per tutto il nostro territorio, considerando quanto le dinamiche del comune capoluogo incidono sul resto della provincia. Vicenza è al centro del nostro progetto politico, riportare il buongoverno del centrodestra a Palazzo Trissino nel 2028 una nostra priorità. Il nuovo segretario cittadino, assieme al resto del coordinamento, avrà dunque il compito di consolidare la nostra presenza sul territorio, coinvolgendo sempre più persone nel progetto e facendo contestualmente conoscere i risultati del lavoro che viene portato avanti dal Governo”.

De Carlo ha aggiunto: “La forza di Fratelli d’Italia sta nella capacità di coniugare radicamento territoriale e progetti politici di ampio respiro e il congresso di Vicenza è un esercizio di democrazia interna e un segnale chiaro: siamo pronti a raccogliere le sfide future con una squadra di dirigenti all’altezza delle esigenze della città. Ringrazio tutti i membri del coordinamento provinciale vicentino che si stanno prodigando in queste settimane con una media di due congressi al giorno per consentire al nostro partito di offrire ad amministratori e cittadini la miglior classe dirigente possibile”.