Si sono svolti oggi ad Arcade i funerali di Fabio Gazzabin, morto a 65 anni, sindaco del comune in provincia di Treviso per la Lega Nord da settembre del 2020.
Ai funerali, presente anche un commosso Luca Zaia, di cui era stato “braccio destro” per anni. Il governatore lo ha così ricordato.
“Fabio Gazzabin – ha detto – è stato una persona straordinaria, il cui operato è stato determinante per il Veneto. Un amministratore di straordinaria competenza, una mente innovativa, capace di comprendere e anticipare criticità e problemi, fornendo nel contempo soluzioni efficaci.
Grazie al suo lavoro, spesso ‘dietro le quinte’ e senza notorietà alcuna – ha aggiunto Zaia -, la nostra Regione ha superato molte criticità: in tempi recenti ricordiamo quelle legate al Covid, ma negli anni sono stati numerosissimi gli interventi preziosi che Gazzabin ha saputo mettere in campo a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale. Ha operato in tutti i rami delle istituzioni, lasciando una straordinaria eredità”.
Ad Arcade presenti anche i membri della Giunta regionale, oltre a numerosi esponenti delle istituzioni venete. “L’intera Regione del Veneto esprime il suo più profondo cordoglio ai famigliari, agli amici, a tutte le persone che hanno voluto bene a Fabio Gazzabin”, si legge in una nota.