Non si sono fortunatamente registrati feriti a seguito di un furgone andato in fiamme oggi, mercoledì 27 settembre 2023, lungo la Superstrada Pedemontana Veneta nel Comune di Breganze.
L’incidente, che non ha registrato il coinvolgimento di altre vetture, si è verificato nel pomeriggio, tra gli svincoli SPV di Breganze e Marostica in direzione Treviso.
Mentre percorreva la superstrada, improvvisamente, l’autista del furgone andato in fiamme si è accorto che qualcosa non andava. Ha quindi deciso opportunamente di accostare sulla corsia di emergenza e di scendere dal mezzo rapidamente, prima che lo stesso prendesse fuoco e provocasse conseguenze ben più gravi. L’uomo, infatti, è illeso e non ha necessitato di cure mediche.
Sul posto, pochi istanti dopo, sono intervenuti i vigili del fuoco di Bassano del Grappa, inviati dal comando provinciale di Vicenza. I pompieri hanno spento il furgone, che alla fine è risultato completamente distrutto dal rogo. Sul posto era presente anche il personale ausiliario della Superstrada Pedemontana Veneta.
Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono attualmente al vaglio dei tecnici della squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono terminate alle 16 e 15.