Furgone come “ariete”, rubati 500 capi di abbigliamento di alta moda

164

Ingente furto durante la notte di capi di abbigliamento. Indagini dei Carabinieri

L’11 giugno 2020, alle ore 01.30 circa, i Carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina, unitamente ai colleghi di Sossano e Lonigo, sono intervenuti a Noventa Vicentina in via della Cooperazione n. 15, presso la ditta “La Pony Confezioni” di proprietà di Riccardo Antonio Barbato, 53enne, Presidente della Confartigianato del mandamento di Noventa Vicentina.

Poco prima ignoti, dopo aver prelevato dalla vicina ditta Brunello Arredamenti un furgone, lo utilizzavano come “ariete” per abbattere, rispettivamente, il cancello carraio ed un portone di accesso al capannone dove, una volta all’interno, sottraevano circa 400/500 capi di abbigliamento di alta moda già pronti per le successive consegne, il tutto caricato su un secondo veicolo che veniva utilizzato per la fuga. Il valore della refurtiva è stato quantificato in € 300,000 circa, in parte coperto da assicurazione.

Le indagini della locale Stazione Carabinieri e della Sezione Operativa della Compagnia di Vicenza proseguono anche attraverso l’esame dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.