Furti d’auto nel Vicentino: due italiani arrestati dai Carabinieri

377
spaccate di finestrini furto auto vicenza furti vicentino
foto dal web

I Carabinieri di Vicenza hanno arrestato due persone ritenute responsabili di una serie di furti e tentati furti d’auto nel territorio vicentino nei mesi scorsi. L’operazione è scaturita da un’indagine avviata nei primi giorni di gennaio dopo una serie di segnalazioni di furti e tentati furti su autovetture parcheggiate nel centro commerciale “Le Piramidi” a Torri di Quartesolo.

Le indagini, condotte attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e l’acquisizione di testimonianze, hanno permesso di identificare i due presunti autori dei reati: F. L., 34enne residente a San Bonifacio, nel Veronse, con precedenti penali, e C. M., 34enne residente a Cornedo Vicentino, anch’egli con precedenti.

Il modus operandi dei due era sempre lo stesso: dopo aver individuato l’auto da colpire, si affiancavano con la loro automobile per fare da scudo e poi, infrangendo un vetro laterale, rubavano borse, borselli, cellulari e altri oggetti di valore.

In tutto, le vittime accertate sono sei, ma in alcuni casi il valore del maltolto è stato ingente a causa della presenza di oggetti preziosi all’interno delle auto colite da furti nel Vicentino.

L’11 luglio scorso, il Gip del Tribunale di Vicenza ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per F.L. e gli arresti domiciliari per C.M. Le misure cautelari sono state eseguite dai militari dell’Arma nel pomeriggio di giovedì 13 luglio nelle province di Verona e Vicenza.

L’arresto dei due presunti ladri pone fine a una serie di furti che ha creato allarme tra la popolazione. L’operazione dei Carabinieri dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e tutelare la sicurezza dei cittadini.