Furti di biciclette a Vicenza, polizia scova un magazzino con la refurtiva: denunciato ed espulso un 57enne serbo

746
Ladro furti di biciclette (foto d'archivio)
Ladro di biciclette (foto d'archivio)

Un 57enne serbo, P. M., è stato denunciato dalla polizia per una serie di furti di biciclette avvenuti di recente a Vicenza. Il questore di Vicenza, Paolo Sartori, ha dato mandato all’ufficio Immigrazione per avviare l’iter per l’espulsione dall’Italia.

La scorsa notte, gli agenti hanno rinvenuto 7 biciclette rubate in un garage di Settecà riconducibile al serbo. Sul posto i poliziotti sono arrivarti seguendo il segnale di un dispositivo Gps installato su una bicicletta, dopo che il proprietario ne aveva denunciato il furto.

Gli agenti hanno avviato le attività per la restituzione delle biciclette oggetto di furti ai legittimi proprietari e hanno portato il presunto responsabile in Questura per gli atti di Polizia Giudiziaria. Il 57enne cittadino serbo è risultato gravato da numerosi precedenti penali e di Polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio. P. M. è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di ricettazione.

In considerazione dei furti di biciclette scoperti dalla Polizia, il questore Sartori ha quindi disposto l’espulsione di P.  M. dal territorio nazionale.