Furti, tentati furti, utilizzo indebito di bancomat rubato: sei persone denunciate dai carabinieri di Schio

256
Carabinieri di Schio, attività di contrasto ai furti 6 denunce

Furti, tentati furti, utilizzo indebito di carte di pagamento rubate: sono sei le persone denunciate dai Carabinieri di Schio negli ultimi giorni, nel corso di attività investigative protese appunto al contrasto di reati predatori.

Il primo caso ha riguardato il furto con destrezza di un portafoglio avvenuto in un supermercato del centro ai danni di una persona di mezza età. Il derubato ha fatto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Schio, specificando che il portafoglio conteneva denaro contante e documenti identificativi. Grazie anche all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, l’attività investigativa condotta dai militari ha consentito di individuare gli autori del furto – due cittadini stranieri di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, domiciliati nel vicentino – che sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza.

Ancora una denuncia ai Carabinieri di Schio del furto – questa volta da un’auto parcheggiata nelle pertinenze di un’abitazione – di un un portafoglio, contenente all’interno delle carte di pagamento, ha portato, grazie alle indagini che si sono nuovamente avvalse dei sistemi di sorveglianza, ad individuare un uomo ed una donna che, utilizzando una carta bancomat rubata, eseguivano dei pagamenti fraudolenti. Anche per loro – un cittadino straniero ed una donna italiana di età compresa tra i 40 ed i 45 anni dimoranti nello scledense – è scattato il deferimento in stato di libertà.

Sempre presso la Stazione di Schio è stato denunciato un tentato furto su auto in sosta. La donna che ha sporto denuncia ha spiegato che ignoti, approfittando del fatto che la macchina era stata lasciata aperta e parcheggiata nel centro di Schio, avevano frugato all’interno dell’abitacolo, apparentemente senza nulla asportare. Le indagini condotte dai militari hanno portato ad individuare l’autore – un giovane straniero dimorante a Schio – che denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di tentato furto.

Infine i carabinieri di Schio sono intervenuti presso un esercizio commerciale del centro storico ove un malvivente, utilizzando un tombino, aveva danneggiato la vetrina del locale, tentando di introdursi all’interno del negozio, salvo poi desistere, dileguandosi. Le immediate indagini condotte dai carabinieri di Schio consentivano di individuare l’autore del tentato furto aggravato – uno straniero 25enne dimorante a Schio – che veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza.