Furto alla ricicleria di San Pio X a Vicenza, Polizia blocca e denuncia 3 persone

311
rapina autista a vicenza georgiano arrestato ricicleria vicenza poliziotti

Tre italiani residenti a Vicenza sono stati denunciati dalla Polizia per un furto di materiale alla ricicleria di San Pio X. Lo rende noto la Questura, riportando le modalità del reato e l’esito dell’intervento delle volanti.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11 e 30 di domenica 25 febbraio 2024, con l’intervento dei poliziotti a seguito di una segnalazione arrivata al 113 in merito alla presenza di alcune persone sospette, intente a rovistare nei containers utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti della ricicleria di San Pio X a Vicenza.

All’arrivo delle volanti, i tre hanno cercato di allontanarsi a bordo di un furgone ma sono stati prontamente bloccati dai poliziotti che dopo averli identificati sul posto, controllavano anche l’interno del furgone, accertando la presenza di vari computer, molti dei quali rotti, cavi elettrici vari, parti elettriche di utensili, materiale in rame, telefoni cellulari dismessi ed altro.

“Si accertava che i tre si erano in precedenza introdotti all’interno della ricicleria di San Pio X a Vicenza per asportare il materiale in questione”, fanno sapere dalla Questura. I responsabili, tutti cittadini italiani residenti a Vicenza, sono stati pertanto accompagnati in questura e denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di furto.

Il materiale è stato nuovamente versato in ricicleria per le operazioni di smaltimento previste dalla legge.