Furto d’orologio con la tecnica dell’abbraccio a 80enne, individuata una 69enne veneziana

131
Breaking news su carabinieri
Breaking news su carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Lonigo, il 10 gennaio 2020, a conclusione di attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per il reato di furto aggravato con destrezza, L.H, 69enne, residente a Santa Maria di Sala (VE).

Le indagini venivano avviate lo scorso 01 novembre 2019 a seguito della denuncia presentata da un 80enne, residente nel centro leoniceno, che nella mattinata del 31 ottobre 2019 era rimasto vittima del furto con destrezza da parte di una donna che, dopo averlo avvicinato con la scusa di un’informazione, nell’abbracciarlo gli sottraeva l’orologio da polso marca Patek Philippe del valore quantificato di € 1.500,00, dileguandosi a bordo di un autovettura condotta da un complice.

I militari dell’Arma, anche attraverso l’esame di altri eventi con modus – operandi analogo, riuscivano ad identificare la responsabile che a seguito di individuazione fotografica veniva riconosciuta dalla vittima.

L’Autorità Giudiziaria berica, sulla scorta dell’informativa pervenuta, valuterà i conseguenti provvedimenti da adottare.